Chiara Ferragni e Fedez: la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele di Milano ha superato 1 milione di euro

Chiara e Fedez - i "Ferragnez" - hanno lanciato questa mattina una raccolta fondi per aiutare l'ospedale di Milano durante l'emergenza Coronavirus. In poche ore sono stati raccolti 1.2 milioni di euro e la cifra è in costante aumento.

Dal mondo dello spettacolo è gara di solidarietà per l’emergenza Coronavirus. Dopo la notizia che Giorgio Armani ha donato 1 milione e 250 mila euro a favore degli ospedali di Milano e Roma, questa mattina la coppia d’oro di Instagram, Chiara Ferragni e Fedez, ha avviato una raccolta fondi per aiutare l’ospedale San Raffaele di Milano a gestire i casi di Codiv-19.

Chiara e Fedez: la loro campagna social supera il milione di euro

I due hanno raccontato tramite un post e le stories dei loro profili Instagram di voler fare una donazione privata, ma al contempo hanno avviato una raccolta fondi pubblica sul sito GoFundMe che al momento – a circa quattro ore dal suo inizio – ha raccolto più di un milione di euro da circa 70mila finanziatori. Lo scopo della raccolta fondi è rafforzare la terapia intensiva a favore dei soggetti più deboli.

Tanti gli influencer che hanno già fatto donazioni: da Gilda Ambrosio a Giulia de Lellis, passando per Alvaro Morata, Andrea D’amante e Chiara Biasi. Tutti possono donare: la donazioni minima è di 5 euro.