Lucca, investito da un pullman all’uscita da scuola: grave

Il giovane avrebbe perso l'equilibrio a causa della calca e sarebbe finito sotto il mezzo, ma è sempre rimasto cosciente

studente investito
Foto: Wikipedia - Autore Ambulances Wiki

Un terribile incidente si è verificato oggi nei pressi dell’istituto agrario di Mutigliano (LUCCA), dove uno studente della scuola di soli 16 anni è stato investito da un pullman, mezzo che lui avrebbe in realtà dovuto prendere per tornare a casa.

In base alla prima ricostruzione dei fatti, la dinamica sarebbe davvero devastante. Il ragazzo avrebbe infatti trovato difficoltà nel salire a bordo a causa dell’enorme ressa e questo lo avrebbe portato a finire sotto le ruote del vicolo, fino a rimanere incastrato. Necessario così l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarlo, per poi procedere con il trasporto in elicottero all’ospedale di Cisanello (Pisa), dove è arrivato però già in gravi condizioni.

Il giovane sempre cosciente

Secondo testimoni, il 16enne avrebbe perso l’equilibrio e, forse inciampando, è caduto proprio mentre arrivava il mezzo finendo sotto le sue ruote. Un gruppo di docenti avrebbe assistito alla scena e sarebbe intervenuto per aiutarlo, ma non riuscendo nell’intento sono stati allertati i vigili del fuoco, che hanno dovuto sollevare il pullman con un cuscino pneumatico.

Pur ferito gravemente, lo studente è rimasto sempre cosciente. Ora saranno la Polizia Municipale di Lucca e Polizia di Stato a indagare sull’accaduto e a rilevare le responsabilità. I dirigenti dell’istituto scolastico comprensivo ‘LUCCA 4’ hanno sottolineato che da tempo hanno chiesto al Comune di LUCCA una soluzione per la fermata del pullman tale da mettere in sicurezza i giovani in attesa