Truffa del vino: milioni di litri sequestrati

Una organizzazione dedita alla truffa del vino spacciato con qualità eccelse. I Nas di Lecce hanno dato vita all'operazione "Ghost Wine".

Truffa del vino
Truffa del vino (foto repertorio Pixabay)

I Carabinieri hanno sequestrato qualcosa come dieci milioni di litri di vino durante l’operazione “Ghost Wine”. Smantellate tre presunte associazione per delinquere dedite alla vendita di un prodotto di scarsa qualità. Il vino, invece, veniva spacciato come prodotto biologico con tanto di certificazione “Doc” oppure “Igt”.

Truffa del vino, sequestrati milioni di litri

Sequestrati 89 contenitori con all’interno circa dieci milioni di litri. I beni avevano subito, in precedenza un sequestro amministrativo. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” la vicenda si è tramutata in un sequestro penale.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.