Testo sul celibato sacerdotale: «Benedetto XVI sapeva tutto»

La pubblicazione del libro sul celibato sacerdotale e la conoscenza del testo da parte di Benedetto XVI: la nota del cardinale Robert Sarah.

Benedetto XVI e il testo sul celibato sacerdotale
Benedetto XVI e il testo sul celibato sacerdotale (foto repertorio)

Il cardinale Robert Sarah ha respinto le ipotesi emerse in merito agli appunti riguardanti un testo sul celibato sacerdotale. «Affermo solennemente che Benedetto XVI – dichiara Sarah – sapeva che il nostro progetto avrebbe preso la forma di un libro. Posso dire che abbiamo scambiato diverse bozze per stabilire le correzioni da apportare».

Testo sul celibato sacerdotale

Il cardinale ha esordito mediante un tweet per spiegare la propria versione dei fatti. Prevista nella giornata di martedì 14 gennaio una nota dettagliaTa per chiarire diversi aspetti della vicenda.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.