Testo sul celibato sacerdotale: «Benedetto XVI sapeva tutto»

La pubblicazione del libro sul celibato sacerdotale e la conoscenza del testo da parte di Benedetto XVI: la nota del cardinale Robert Sarah.

Benedetto XVI e il testo sul celibato sacerdotale
Benedetto XVI e il testo sul celibato sacerdotale (foto repertorio)

Il cardinale Robert Sarah ha respinto le ipotesi emerse in merito agli appunti riguardanti un testo sul celibato sacerdotale. «Affermo solennemente che Benedetto XVI – dichiara Sarah – sapeva che il nostro progetto avrebbe preso la forma di un libro. Posso dire che abbiamo scambiato diverse bozze per stabilire le correzioni da apportare».

Testo sul celibato sacerdotale

Il cardinale ha esordito mediante un tweet per spiegare la propria versione dei fatti. Prevista nella giornata di martedì 14 gennaio una nota dettagliaTa per chiarire diversi aspetti della vicenda.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.