Mose, nuovi test per il sollevamento

Nuovo test, il primo del 2020, per il Mose. Alla Bocca di Porto del Lido, è in corso il sollevamento delle paratoie del Mose di Venezia. La prova riguarda l'intera barriera composta di 20 dighe mobili nella p

Mose Venezia
Mose Venezia

Nuovo test, il primo del 2020, per il Mose. Alla Bocca di Porto del Lido, è in corso il sollevamento delle paratoie del sistema di Venezia. La prova riguarda l’intera barriera composta di 20 dighe mobili nella parte a sud, tra l’isola artificiale al centro del canale e San Nicolò del Lido.

La situazione del Mose

Il test durerà fino alle 16.00 e sarà replicato il 3 marzo. Presente al via delle operazioni il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Già il 3 dicembre scorso aveva osservato la precedente prova a Malamocco, anche nella sua veste di commissario straordinario per l’acqua alta.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.