Meningite, nuovo caso a Bergamo

Nuovo caso di meningite, ancora a Bergamo. E' stato infatti ricoverato per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, il marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa.

Figli no-vax americani si stanno facendo vaccinare di nascosto
Figli no-vax americani si stanno facendo vaccinare di nascosto

Nuovo caso di meningite, ancora a Bergamo. E’ stato infatti ricoverato per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, il marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa.

Secondo caso di meningite a Bergamo

La conferma è arrivata dalll’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. “L’uomo, 54 anni, era stato sottoposto alla profilassi antibiotica precauzionale. Non ha peròò sortito completamente l’effetto auspicato a causa delle sue pregresse fragili condizioni di salute. Il paziente si trova fortunatamente ora in condizioni non gravi. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall’Ats di Bergamo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.