Incidente nella metro di Napoli: scontro tra due treni

Sono tre i treni coinvolti nell'incidente accaduto all'interno della metro di Napoli. Chiuse alcune stazioni: sul posto decine di ambulanze.

Incidente nella metro a Napoli
Incidente nella metro a Napoli (foto Youtube)

Un incidente ferroviario è avvenuto all’interno della metropolitana a Napoli. Due treni si sono scontrati sulla linea 1 tra Colli Aminei e Piscinola. Secondo quanto riportato da “Il Mattino” vi sarebbe un terzo treno che, però, non aveva passeggeri a bordo.

Incidente nella metro a Napoli

Attualmente sono 13 i feriti ricoverati nei vari ospedali di zona. Nessuno di loro presenta delle gravi ferite. Chiuse le fermate di Chiaiano, Frullone e Piscinola. I macchinisti dei vari treni sono stati ricoverati: gli altri dieci sono passeggeri. Si prospetta, secondo alcuni organi di informazione locali, un possibile errore umano.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.