Tweet d’elogio a Hitler: chiuso account del docente universitario

Alcuni tweet, inneggianti la figura di Adolf Hitler, hanno determinato la chiusura dell'account del docente Emanuele Castrucci.

Tweet del professore dell'Università di Siena su Hitler
Tweet del professore dell'Università di Siena su Hitler

Un tweet di elogio, nei confronti di Adolf Hitler, ha certificato la chiusura dell’account di Emanuele Castrucci. L’ex docente di Filosofia del Diritto, presso l’Università di Siena, è stato autore di alcuni tweet al vaglio degli inquirenti. Il Tribunale del Riesame ha posto sotto sequestro il profilo.

Tweet di elogio a Hitler

La bacheca social dell’uomo è stata al centro di alcune attività investigative. L’inchiesta è stata trasferita da Siena a La Spezia dove si trova la residenza di Castrucci. L’uomo è andato in pensione il primo gennaio 2020: la posizione è al vaglio del consiglio dell’ateneo senese.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.