Mes, Conte: «Non siamo qui per firmare»

Giuseppe Conte è a Bruxelles per il Consiglio europeo. Il capo di Governo ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al Mes.

Giuseppe Conte e la crisi in Libia
Giuseppe Conte e la crisi in Libia (foto repertorio)

Giuseppe Conte, in merito alla questione del Mes, ha rilasciato alcune dichiarazioni. «Non siamo qui per firmare nulla perché come anche da risoluzione del Parlamento noi puntiamo ancora a migliorarlo su aspetti per nulla secondari come le Cacs. Ci lavoreremo».

La posizione di Conte sul Mes

Conte ha parlato all’arrivo a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo. Nel frattempo il Senato, nella giornata di mercoledì 11 dicembre, ha votato per la risoluzione della maggioranza. Sono stati 164 i voti a favore, 122 quelli contrari: due gli astenuti. Di fatto respinte le risoluzioni proposte dalle opposizioni.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.