Libreria “La Pecora Elettrica”, l’annuncio dei proprietari: «Non riapriremo»

La libreria "Pecora Elettrica" sita a Roma, dopo il secondo incendio avvenuto nel giro di meno di un anno, non riaprirà i battenti.

La Pecora Elettrica a Roma
La Pecora Elettrica a Roma (foto Youtube)

La libreria La Pecora Elettrica“, interessata dal secondo incendio dopo quello di aprile, non riaprirà i battenti. Ad annunciarlo sono stati gli stessi proprietari Danilo e Alessandra. La notte tra il 5 e il 6 novembre le fiamme hanno distrutto la struttura sita nel quartiere Centocelle a Roma.

Libreria “La Pecora Elettrica” a Roma, l’annuncio

Ecco il commento dei proprietari scritto su Facebook. «Non viviamo questa scelta come una sconfitta. Il lavoro svolto, di cui siamo molto orgogliosi, in due anni e mezzo di apertura, ha messo in moto nuove energie e nuove progettualità che non andranno disperse». La raccolta fondi, che ha superato la cifra di 18mila euro, continuerà ma i due giovani hanno inteso specificare l’intento dei soldi: «Prima di intraprendere nuovi percorsi dobbiamo chiudere questa fase di transizione più velocemente possibile (…) Stiamo lavorando con le istituzioni locali per capire come sostenere le spese necessarie ad una chiusura non prevista (rientro dei debiti con la banca, Tfr, Inps, consulenze, burocrazia, ecc».

I soldi, quindi, serviranno per sostenere i proprietari. A tal proposito sarà possibile, qualora lo si voglia, annullare la donazione entro il prossimo 6 dicembre.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.