Migranti, Pd minaccia Conte: “Fai entrare la Alan Kurdi”

Alan Kurdi
Alan Kurdi

All’interno della maggioranza di Governo è ancora scontro sull’immigrazione. Il deputato del Pd Orfini ha chiesto a Conte di far entrare subito la Alan Kurdi in un porto italiano. Il parlamentare, a nome del Pd, continua infatti a invocare ancora una volta discontinuità sull’immigrazione rispetto all’operato di Salvini.

Gentile Conte – ha scritto Orfini su Twitter è rassicurante vederla ribattere a Salvini con durezza sul Mes. Ma la Alan Kurdi di SeaEye è da giorni in mezzo al mare in attesa di un porto”. La nave, dell’ong tedesca, ha a bordo 77 migranti. Dalla nave, per motivi medici, sono stati fatti scendere e trasportati presso l’ospedale di Modica.

Sulla vicenda Alan Kurdi è intervenuto anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, mettendo a disposizione il porto del capoluogo siciliano: “Palermo è una città accogliente e il suo porto deve essere aperto. Chiedo al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte di intervenire per garantire lo sbarco immediato di migranti in emergenza a Palermo”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.