Migranti, Pd minaccia Conte: “Fai entrare la Alan Kurdi”

Alan Kurdi
Alan Kurdi

All’interno della maggioranza di Governo è ancora scontro sull’immigrazione. Il deputato del Pd Orfini ha chiesto a Conte di far entrare subito la Alan Kurdi in un porto italiano. Il parlamentare, a nome del Pd, continua infatti a invocare ancora una volta discontinuità sull’immigrazione rispetto all’operato di Salvini.

Gentile Conte – ha scritto Orfini su Twitter è rassicurante vederla ribattere a Salvini con durezza sul Mes. Ma la Alan Kurdi di SeaEye è da giorni in mezzo al mare in attesa di un porto”. La nave, dell’ong tedesca, ha a bordo 77 migranti. Dalla nave, per motivi medici, sono stati fatti scendere e trasportati presso l’ospedale di Modica.

Sulla vicenda Alan Kurdi è intervenuto anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, mettendo a disposizione il porto del capoluogo siciliano: “Palermo è una città accogliente e il suo porto deve essere aperto. Chiedo al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte di intervenire per garantire lo sbarco immediato di migranti in emergenza a Palermo”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.