Marcello Dell’Utri torna libero, ha scontato la pena

Ancora poche ore e Marcello Dell'Utri sarà di nuovo un uomo libero. Domani, martedì 3 dicembre, l'ex senatore di Forza Italia tornerà a casa.

Marcello Dell'Utri
Marcello Dell'Utri

Ancora poche ore e Marcello Dell’Utri sarà di nuovo un uomo libero. Domani, martedì 3 dicembre, l’ex senatore di Forza Italia tornerà a casa. Scontata, infatti, la pena a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Dell’Utri, era già uscito dal carcere e posto ai domiciliari per gravi problemi di salute. Nel luglio 2018 aveva lasciato il carcere per problemi cardiaci. Attualmente Dell’Utri è a processo nell’appello della cosiddetta trattativa tra Stato e mafia. La notizia è stata riportata dall’Adnkronos.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.