Crollo viadotto A6 Torino-Savona: frana sotto controllo, riapre il tratto autostradale

Riapre il tratto autostradale della A6 Torino-Savona dopo la chiusura a causa dell'allarme lanciato dai sensori che monitorano la frana

Viadotto crollato sulla Torino-Savona
Viadotto crollato sulla Torino-Savona

Dopo il crollo del viadotto sull’A6 Torino-Savona l’allerta in quel tratto autostradale era alta. Per questo la carreggiata sud a doppio senso di marcia nel tratto tra Altare e il bivio per la A10 era stato chiuso in via precauzionale nella giornata di domenica 1 dicembre.

I sensori posti sulla frana avevano infatti mandato alcuni segnali preoccupanti intorno alle 16, che avevano messo in allarme gli esperti. I controllo sono proseguiti fino a questa mattina alle 5.30, quando la zona è stata dichiarata sicura, e il tratto chiuso è stato riaperto.

La carreggiata era stata già riaperta il 29 novembre, dopo il crollo che aveva interessato il viadotto tra l’innesto con la A10 e Altare.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.