Maltempo in Emilia Romagna: diramata l’allerta rossa

Il maltempo sta flagellando diverse zone d'Italia tra cui l'Emilia Romagna. Disposta l'allerta rossa nella regione: la nota della Protezione Civile.

Maltempo in Emilia Romagna
Maltempo in Emilia Romagna

Il maltempo sta flagellando non soltanto la città di Venezia ma anche la Toscana, Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Campania, Basilicata e altre regioni italiane. Ed è a tal proposito che proprio in Emilia è stata diramata l’allerta rossa per le prossime ore. Una nuova perturbazione rischia di minare nuovamente quei territori già oggetto di ondate di maltempo dai danni piuttosto gravi. Previste precipitazioni intense anche in Piemonte.

Maltempo in Emilia Romagna, la situazione

Il Dipartimento della Protezione Civile ha inviato un avviso sulle prossime condizioni meteorologiche. I fenomeni climatici daranno vita a criticità idrogeologiche in varie zone dell’Italia. Precipitazioni anche nella provincia di Bolzano e in Lombardia oltre alla regioni sopra citate. Temporali intensi anche nel Lazio. Previste raffiche di vento e attività elettrica a rischio.

Allerta rossa e arancione, ecco dove

Durante la giornata di martedì 19 novembre è prevista allerta rossa nella zona orientale dell’Emilia Romagna. Allerta arancione nella Provincia Autonoma di Bolzano, Liguria, Lombardia e Veneto. Allerta gialla nella Provincia Autonoma di Trento, Calabria, Friuli, Sicilia, Umbria e varie zone di Abruzzo, Lazio e Toscana. Ad esse bisogna aggiungere la maggior parte del territorio di Molise e Puglia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.