Allarme meteo a Matera: cascate d’acqua per le strade

Allerta meteo a Matera, dove il maltempo ha trasformato le strade in fiumi, causando danni enormi. Le immagini della città sono impressionanti

Allerta meteo a Matera
Allerta meteo a Matera

Allarme meteo a Matera, dove fiumi d’acqua ha sommerso la città capitale della cultura 2019. Le auto sono rimaste intrappolate sotto l’acqua, e dalle strade sono state invase dalla pioggia che ha trasformato i dislivelli in altrettante cascate. I danni causati dal maltempo sono innumerevoli.

L’allerta meteo a Matera

Il dipartimento regioanle della Protezione civile ha fissato il livello di allerta arancione nella città, tanto che il sindaco, Raffaello De Ruggieri ha emanato un’ordinanza “in seguito dell’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico per temporali”. Per questo, le scuole di ogni ordine e grado oggi rimarranno chiuse, compresi gli asili.

Inoltre, in molte zone della provincia di Matera l’allerta ha raggiunto addirittura il livello rosso per il rischio concreto derivante dal maltempo.

Dopo qualche ora di paura l’acquazzone sarebbe passato. Ora, però, gli abitanti devono fare i conti con i danni. Le foto di quello che rimane della città sono allarmanti.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.