Tir a fuoco sull’autostrada A1, feriti due Vigili del Fuoco

Verso 2 di questa notte, venerdì 8 novembre, c'è stato un incendio nell'area di servizio di Cantagallo Ovest sull'A1 direzione sud.

Tir a fuoco sull'autostrada A1
Tir a fuoco sull'autostrada A1

Verso 2 di questa notte, venerdì 8 novembre, c’è stato un incendio nell’area di servizio di Cantagallo Ovest sull’A1 direzione sud. Come ha riportato l’Adnkronos, ad andare a fuoco sarebbe stato un tir che trasportava materiali vari, plastica, maglieria e vari manufatti. L’autista, una volta viste le fiamme, ha prontamente spostato il mezzo dal parcheggio della stazione di servizio alla corsia di emergenza dell’autostrada tra Cantagallo Ovest e l’uscita di Pontecchio. Infine per evitare guai alla motrice ha staccato il rimorchio.

Sul posto si sono recati subito i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a spegnere l’incendio. Un’improvvisa esplosione ha però scaraventato a terra tutti gli uomini intervenuti. Due pompieri sarebbero inoltre rimasti feriti anche se non in modo particolarmente grave. Sono stati soccorsi dal 118. Infine, per spegnere l’incendio, sono state chiamate altre squadre. Alle ore 6:30 si è chiuso l’intervento e l’autostrada è stata completamente riaperta.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.