Parroco arrestato per abusi su una bambina di 10 anni

L'ex parroco di Trentola Ducenta è stato arrestato per abusi su una bambina di 10 anni, avvenuti quando la piccola frequentava la parrocchia

Parroco arrestato per abusi(Ph. by zelle duda on Unsplash)
Parroco arrestato per abusi(Ph. by zelle duda on Unsplash)

La polizia ha arrestato l’ex parroco di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta per abusi su una bambina di 10 anni. La ragazzina, qualche anno fa, frequentava assiduamente la parrocchia, e proprio in quel periodo sarebbero avvenuti gli abusi.

Le indagini

Dopo la denuncia, che aveva causato il trasferimento del sacerdote in un’altra sede, sono partite le indagini. Grazie a registrazioni audio e testimonianze gli inquirenti sono giunti all’accertamento delle responsabilità dell’ex parroco e al suo arresto. Nei suoi confronti era già stato avviato anche un procedimento per sottoporre il sacerdote al processo giudiziario canonico, dopo il decreto di sospensione firmato dal vescovo della diocesi. Ed era stata proprio la curia a segnalare i fatti alla Procura perché investigasse.

A sua volta il vescovo di Aversa aveva ricevuto la segnalazione dalla madre della bambina, che si era recata negli uffici della curia per racontare l’accaduto. All’epoca era stata accompagnata da un gruppo di fedeli.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.