Esplosione in provincia di Alessandria: muoiono tre Vigili del Fuoco

Tre vigili del Fuoco sono morti per un'esplosione in provincia di Alessandria, a Quaragneto, dove è andata a fuoco parte di una cascina

Esplosione ad Alessandria
Esplosione ad Alessandria

Sono morti tre Vigili del Fuoco nell’esplosione, in provincia di Alessandria, di una palazzina di Quargneto. I corpi di due di loro sono stati estratti subito, un terzo, dato per disperso, era rimasto sotto le macerie. E’stato trovato dopo ore di lavoro sui detriti, anche lui morto. Un altro Vigile del Fuoco, inizialmente dato per disperso, è stato estratto vivo dalle macerie. E’ ferito ad una gamba, ma fuori pericolo.

L’esplosione della cascina in provincia di Alessandria

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’esplosione sarebbe avvenuta intorno alle 2 del mattino nella porzione disabitata di una cascina. Questo ha fatto sì che non fossero coinvolte altre persone oltre ai soccorritori. Tuttavia, prima di escludere definitivamente questa ipotesi, i vigili del fuoco stano lavorando tra le macerie per essere sicuri che non vi siano dispersi.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’esplosione, ma potrebbe esserci stata una doppia deflagrazione. Tuttavia, fonti del vigili del fuoco hanno fatto sapere di essere intervenuti per un prinicipio di incendio, e solo dopo essere stati travolti dall’esplosione nella cascina.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.