Ocean Viking, 104 migranti a bordo: «Fateci sbarcare»

Sulla nave Ocean Viking sono oltre un centinaio le persone presenti a bordo. Sos Mediterranee lancia un appello per lo sbarco dei migranti.

Ocean Viking, 104 migranti a bordo
Ocean Viking, 104 migranti a bordo (foto Sos Mediteranee)

La nave Ocean Viking ha attualmente a bordo 104 migranti in attesa di sbarco. L’appello della Ong, battente bandiera norvegese, è rivolto alle istituzioni. Sos Mediterranee, infatti, ha scritto un tweet sul social nel tentativo di smuovere la situazione di stallo.

Ocean Viking, i migranti a bordo e l’appello sui social

«104 persone a bordo di #OceanViking sono ancora in attesa di un luogo sicuro. Con il vento che dovrebbe diventare più forte, ci auguriamo che gli Stati membri dell’UE si mobilitino per facilitare un rapido sbarco».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.