Incendio ad Arborea: è il secondo dopo quello sulla Bosa-Alghero

Un grosso incendio si è sviluppato ad Arborea, sulla costa di Oristano, subito dopo quello scoppiato sulla Bosa-Alghero. Evacuate alcune case e un resort

Incendio Arborea
Incendio Arborea

E’ scoppiato intorno nella notte un vasto incendio ad Arborea, sulla costa di Oristano, in località “Pauli Pirastu”. Qui, per precauzione è stato evacuato un resort turistico, e alle prime luci dell’alba quattro Canadair e due elicotteri della forstale si sono alzati in volo per cercare di contenere l’incendio.

Gli incendi ad Arborea e Bosa

A terra intanto, le squadre stanno cercando ancora di contenere il primo incendio, scoppiato sulla provinciale Bosa-Alghero intorno alle 21.30, alle pendici del Monte Furru. Anche in uqesto caso alcune famiglie sono state evacuate per precauzione. In tutto si tratta di una quarantina di persone circa. Le fiamme infatti sono alimentate dal vento di scirocco, e minacciano le case a circa un centianio di metri.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.