Incendio ad Arborea: è il secondo dopo quello sulla Bosa-Alghero

Un grosso incendio si è sviluppato ad Arborea, sulla costa di Oristano, subito dopo quello scoppiato sulla Bosa-Alghero. Evacuate alcune case e un resort

Incendio Arborea
Incendio Arborea

E’ scoppiato intorno nella notte un vasto incendio ad Arborea, sulla costa di Oristano, in località “Pauli Pirastu”. Qui, per precauzione è stato evacuato un resort turistico, e alle prime luci dell’alba quattro Canadair e due elicotteri della forstale si sono alzati in volo per cercare di contenere l’incendio.

Gli incendi ad Arborea e Bosa

A terra intanto, le squadre stanno cercando ancora di contenere il primo incendio, scoppiato sulla provinciale Bosa-Alghero intorno alle 21.30, alle pendici del Monte Furru. Anche in uqesto caso alcune famiglie sono state evacuate per precauzione. In tutto si tratta di una quarantina di persone circa. Le fiamme infatti sono alimentate dal vento di scirocco, e minacciano le case a circa un centianio di metri.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.