Legale Orlandi si appella all’ex terrorista: “Parli, se sa qualcosa”

Legale Orlandi:
Legale Orlandi: "Se Ali sa qualcosa, parli"
Clicca qui per ascoltare l'articolo

L’ex terrorista turco Ali Agca ha dichiarato che è stato “un errore nominare Giuseppe Pignatone a presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano”. Non si è fatta attendere la dichiarazione di Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi. “Come abbiamo già detto auguriamo buon lavoro a Pignatone e speriamo quanto prima di poterlo incontrare – ha iniziato la Sgrò –. Se Ali Agca ha motivazioni proprie a sostegno di quello che dice, ce le facesse sapere raccontando finalmente i fatti e non limitandosi a fare dichiarazioni”.

Poi l’avvocato conclude: “Come abbiamo chiesto già in passato, invece di limitarsi a fare dichiarazioni Ali Agca spiegasse ciò che dice in modo da poterne valutare l’attendibilità”. Mehmet Ali Ağca è stato condannato per l’assassinio del giornalista Abdi İpekçi e per il tentato omicidio di papa Giovanni Paolo II.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.