Abusi in oratorio a Roma: arrestati tre uomini tra i 65 e 85 anni

Tra uomini, di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, sono stati arrestati a Roma con l'accusa di aver commesso abusi sessuali in un oratorio.

Tra uomini, di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, sono stati arrestati a Roma con l’accusa di aver commesso abusi sessuali in un oratorio. Le vittime erano due 14enni, i quali avrebbero subito per anni violenze da parte degli uomini. Secondo quello che hanno ricostruito gli agenti, la vicenda è iniziata 6 anni fa, quando i ragazzini avevano solo 8 anni. Abusi che poi sarebbero continuati interrottamente fino al 2018.

Abusi in oratorio a Roma

I poliziotti della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma sono intervenuti nella giornata di lunedì 7 ottobre e hanno arrestato i tre uomini, tutti romani. L’indagine è stata condotta dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura di Roma.

Secondo quanto ricostruito, uno dei tre aguzzini era riuscito a conquistarsi la fiducia dei due ragazzini, adescati all’interno dell’oratorio. Quindi gli ha portati più volte nella priora abitazione e in quella degli altri indagati, con il fine perverso di abusare di loro. Ai due 14 anni, dopo gli abusi, venivano date piccole somme di denaro, per farli stare in silenzio e con il pretesto di dare loro aiuto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.