Nuovi sbarchi a Lampedusa: approdano in 108

A Lampedusa sono sbarcati 108 migranti. 92 erano a bordo di un barcone intercettato intorno alle 23 al largo dell'isola, 16 sono invece giunti direttamente a terra.

Naufragio al largo della Turchia
Naufragio al largo della Turchia

Nuovi sbarchi a Lampedusa: in nottata sono sbarcati 108 migranti. 92 erano a bordo di un barcone intercettato intorno alle 23 al largo dell’isola, 16 sono invece giunti direttamente a terra. Nell’hot spot si trovano adesso circa 300 extracomunitari, ma la capienza massima è di un centinaio di ospiti. Ora, a causa dei peggioramenti meteo, il traghetto che assicura i trasferimenti dall’isola verso la terraferma rischia di restare bloccato a Porto Empedocle.

L’isola poi deve fare i conti con la protesta di un gruppo di tunisini. Questi chiedono di non essere rimpatriati e stanno manifestando sulla piazza della chiesa madre dell’isola.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.