Nuovi sbarchi a Lampedusa: approdano in 108

A Lampedusa sono sbarcati 108 migranti. 92 erano a bordo di un barcone intercettato intorno alle 23 al largo dell'isola, 16 sono invece giunti direttamente a terra.

Naufragio al largo della Turchia
Naufragio al largo della Turchia

Nuovi sbarchi a Lampedusa: in nottata sono sbarcati 108 migranti. 92 erano a bordo di un barcone intercettato intorno alle 23 al largo dell’isola, 16 sono invece giunti direttamente a terra. Nell’hot spot si trovano adesso circa 300 extracomunitari, ma la capienza massima è di un centinaio di ospiti. Ora, a causa dei peggioramenti meteo, il traghetto che assicura i trasferimenti dall’isola verso la terraferma rischia di restare bloccato a Porto Empedocle.

L’isola poi deve fare i conti con la protesta di un gruppo di tunisini. Questi chiedono di non essere rimpatriati e stanno manifestando sulla piazza della chiesa madre dell’isola.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.