Turista inglese torna in Italia per le vacanze e trova in casa 9 migranti

Un turista inglese è tornato in Italia, nella sua casa in provincia di Matera, per passare le vacanze. Ha trovato però nella sua abitazione 9 migranti.

Turista torna in Italia e trova 9 migranti in casa
Turista torna in Italia e trova 9 migranti in casa

Un turista inglese è tornato in Italia, nella sua casa in provincia di Matera, per passare le vacanze. Ha trovato però nella sua abitazione 9 migranti. Grande la sua sorpresa, quando ha aperto la porta trovando un campo di battaglia di oggetti buttati alla rinfusa e tanti materassi. L’abitazione era stata occupata da migranti provenienti da diverse nazioni africane.

Quando il proprietario è arrivato, non ha trovato nessuno all’interno dell’abitazione. Gli occupanti erano infatti al lavoro nei campi. Ha così subito chiamato i carabinieri che hanno costato l’occupazione abusiva. I militari hanno anche atteso il ritorno dei migranti per identificarli e invitarli a liberare la casa, operazione avvenuta pacificamente. I 9 migranti, dotati tutti di regolare permesso di soggiorno, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Matera per occupazione abusiva.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.