Bibbiano, nuova richiesta di arresti: c’è anche il Sindaco

Si continua ad allargare l'inchiesta Angeli e Demoni sui bambini tolti illegittimamente ai genitori e Bibbiano. Rispuntano i nomi di altri 5 indagati.

Bimbi tolti ai genitori a Bibbiano
Bimbi tolti ai genitori a Bibbiano

Si continua ad allargare l’inchiesta Angeli e Demoni sui bambini tolti illegittimamente ai genitori e Bibbiano. Rispuntano i nomi di altri 5 indagati. Tra questi ci sarebbe anche il Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, sempre al centro della vicenda con l’accusa di abuso di ufficio.

Bibbiano, nuova richiesta di arresti

Come ha riferito la ‘Gazzetta di Reggio‘, il pm ha presentato ricorso su una vicenda relativa a una serie di incarichi di difesa dei minori in affido. Per i 5 indagati erano già stati chiesti gli arresti domiciliari a giugno, quando l’inchiesta non era ancora al centro dei media, ma il gip aveva detto di no. Queste decisione è stata adesso impugnata.

Oltre a Carletti, rispuntano al centro del provvedimento anche i nomi di Federica Anghinolfi e Marco Scarpati. Quest’ultimo è accusato di aver ottenuto un ingiusto vantaggio patrimoniale per gli incarichi a lui affidati dall’Unione dei Comuni della Val d’Enza.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.