12 migranti sbarcano in Sardegna, trovati a fare colazione in un bar

Come riporta UnioneSarda.it, durante la notte tra venerdì e sabato, sono sbarcati 12 migranti algerini in Sardegna. So stati intercettati e portati a Monastir.

Migranti sbarcati in Sardegna
Migranti sbarcati in Sardegna
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Come riporta UnioneSarda.it, durante la notte tra venerdì e sabato, sono sbarcati 12 migranti algerini in Sardegna. Nella notte, intorno alle 2 circa, i carabinieri delle stazioni di Calasetta e Cortoghiana hanno trovato 10 migranti mentre si aggiravano a piedi a Porto Pino. Tutti adulti e tutti in buone condizioni di salute, hanno fatto sapere gli agenti. Sono stati accompagnati al Centro di identificazione e accoglienza di Monastir da una pattuglia del commissariato di Carbonia.

Gli ultimi due migranti sono stati invece trovati all’alba di sabato 24 agosto. I carabinieri hanno intercettato i due in un bar, mentre facevano colazione. Gli agenti sono quindi intervenuti e hanno provveduto a bloccarli sul posto. Entrambi verranno accompagnati a Monastir. Continuano le ricerche della barca o del gommone utilizzato dai migranti per raggiungere la Sardegna, che per adesso non è stato rinvenuto.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.