Scontro tram-auto a Roma: tre le persone ferite

Tre feriti è il bilancio di uno scontro fra un tram e un'auto a Roma. L'impatto ha provocato lo sbandamento del mezzo su rotaia.

Scontro tram auto a Roma
Scontro tram auto a Roma (foto AdnKronos)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Violento scontro tra un’auto e un tram, della linea 2, avvenuto a Roma. L’incidente si è verificato vicino piazzale Manila nel quartiere Flaminio. La vettura, una Bmw bianca, ha avuto uno scontro con il mezzo pubblico. Al momento, secondo l’AdnKronos, si registrano tre feriti. Insieme al proprietario della vettura risultano aver subito conseguenze per la collisione l’autista del conducente del tram e una passeggera. Il mezzo si stava dirigendo verso piazzale Mancini.

Scontro tram-auto a Roma, da chiarire la dinamica

Sono in corso le indagini per verificare il sinistro. Alcune pattuglie si sono recate sul posto. «Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare – afferma Atac in una nota – a provocare l’incidente sarebbe stata un’auto privata che non ha rispettato un semaforo». A causa dell’impatto con il palo della luce è stato richiesto l’intervento del personale tecnico Acea.

La testimonianza di una passeggera

«È stato un botto tremendo, mi sono spaventato veramente – ha raccontato all’Adnkronos – il titolare del Minimarket in via Flaminia 237 proprio di fronte al punto dove è avvenuto lo scontro. “Stavo lavorando nel negozio – racconta il commerciante – ho sentito quel botto fortissimo, mi sono girato e c’era il tram contro il palo e la macchina in mezzo ai binari ma non so se il semaforo fosse rosso e per chi».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.