Ocean Viking: scelto il porto sicuro, migranti verranno distribuiti

Scelto un porto sicuro per la Ocean Viking, che sbarcherà a Malta i 356 migranti salvati nel Mediterraneo. I migranti verranno poi redistribuiti in 6 Paesi europei.

Ocean Viking
Ocean Viking

Scelto un porto sicuro per la Ocean Viking, che sbarcherà a Malta i 356 migranti salvati nel Mediterraneo. I migranti verranno poi redistribuiti in 6 Paesi europei: Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Romania. L’annuncio è stato fatto direttamente dal Premier maltese Joseph Muscat. “Dopo i colloqui con la Commissione Europea e con alcuni stati membri, in particolare Francia e Germania, Malta ha accettato di far parte della soluzione della situazione di stallo della Ocean Viking, che ha 356 persone a bordo, senza pregiudizi legati alla sua posizione legale”, twitta Muscat. “Malta trasferirà queste persone su unità navali delle forze armate maltesi, al di fuori delle acque territoriali, e le condurrà a terra. Tutti i migranti saranno ricollocati in altri stati membri: Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Romania. Nessuno rimarrà a Malta.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.