Incontro Pd-5 stelle di oggi rimane segreto, nessuna diretta streaming

Inizia l'incontro tra Pd-5 stelle, in programma per oggi, venerdì 23 agosto, per vedere se esistono margini che possano portare a un accordo di Governo tra le 2 forze politiche.

Programma di Governo
Programma di Governo
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Inizia l’incontro tra Pd-5 stelle, fissato per oggi, venerdì 23 agosto, per vedere se esistono margini che possano portare a un accordo di Governo tra le 2 forze politiche. Luigi Di Maio, intercettato dei giornalisti, ha dichiarato che prima si discuterà sul taglio dei parlamentari. “Per me si deve fare subito, non alla fine della legislatura – ha dichiarato il leader del Movimento -. Vediamo cosa dicono gli altri, che però litigano sempre”. Infine: “Questo è il primo punto, se non c’è il primo punto non c’è nulla”.

Incontro Pd-5 stelle di oggi

Qualcuno però ha criticato la scelta di non trasmettere in diretta streaming l’incontro. Una scelta che in molti, soprattutto tra i sostenitori del Movimento 5 stelle, non hanno apprezzato. I pentastellati, infatti, hanno quasi sempre permesso a chiunque di assistere a molte riunioni, anche con gli avversari politici. Famosa, in questo senso, la diretta streaming che qualche anno fa aveva visto come protagonisti Beppe Grillo e Matteo Renzi.

Chi non ha mancato di attaccare il Movimento 5 stelle e il Pd, per la decisione di fare rimanere “segreto” l’incontro, è stata Giorgia Meloni. “Patto delle poltrone – dichiara la leader di Fratelli d’Italia -. Oggi le delegazioni di M5s e Pd si incontreranno. Per “onestà” chiediamo a Beppe Grillo e a Luigi Di Maio di trasmettere il confronto in diretta streaming. Oppure i grillini hanno cambiato idea anche su questo?”.