Bimba morta a Vieste, malore fatale per la piccola di soli sei mesi

La bimba è morta a Vieste durante le vacanze con la propria famiglia. Sgomento per quanto accaduto in spiaggia a Portonuovo.

Tragedia in vacanza, bimba di sei mesi muore per un malore
Tragedia in vacanza, bimba di sei mesi muore per un malore (foto repertorio)

Una vacanza in famiglia si trasforma in una vera e propria tragedia: una bimba è morta a Vieste per cause ancora da chiarire. Due coniugi, insieme alla propria bambina di sei mesi, erano giunti in Puglia per trascorrere le proprie ferie programmate a Vieste. La piccola, improvvisamente, ha subito un malore con forti difficoltà respiratorie. La famiglia si trovava sulla spiaggia di Portonuovo al momento del malore della piccola.

Bimba morta a Vieste, la ricostruzione della vicenda

Immediati i soccorsi del personale sanitario. Alla piccola sono state praticate le manovre per liberare le vie respiratorie. Sul luogo è giunta una eliambulanza per il ricovero d’urgenza in ospedale a San Giovanni Rotondo. Le condizioni della bambina, dopo l’arrivo in Rianimazione, sembravano migliorate ma un peggioramento le è risultato fatale. Il cuoricino della piccola ha così smesso di battere. Nel frattempo sono stati disposti degli accertamenti del caso per chiarire le cause che hanno provocato il decesso della piccola.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.