12enne morta in ospedale per colpa della “febbre alta”: tre indagati

Una 12enne è morta in ospedale a causa delle febbre alta. La Procura di Salerno ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause del decesso.

12enne muore per febbre troppo alta
12enne muore per febbre troppo alta
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Una 12enne è morta in ospedale a causa delle febbre alta. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso. Per adesso sono tre gli iscritti sul registro degli indagati. Sono i due medici e l’infermiere che hanno visitato la giovane quando è giunta all’ospedale “Ruggi d’Aragona”. Sul corpo è già stata eseguita l’autopsia, ma non ha sciolto nessun dubbio.

La 12enne era giunta in ospedale lo scorso 14 agosto, in condizioni già critiche. Aveva la febbre alta già da molti giorni, poi un malore improvviso e l’arrivo in ospedale. La 12enne è però deceduta poco dopo il ricovero.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.