Open Arms, la Spagna si rimangia la parola: “Potevano andare a Malta”

Sul caso della Open Arms è intervenuta anche la vicepremier spagnola Carmen Calvo: "La nave avrebbe potuto dirigersi a Malta. Non hanno voluto".

Open Arms
Open Arms

Sul caso della Open Arms è intervenuta anche la vicepremier spagnola Carmen Calvo: “La nave avrebbe potuto dirigersi a Malta. Non hanno voluto”. Parole, queste, del tutto in conflitto con quelle di ieri, domenica 18 agosto, del Premier spagnolo. Quest’ultimo aveva infatti promesso un porto e bacchettato l’Italia per non aver fatto sbarcare i migranti della Open Arms.

La Open Arms non ha voluto andare a Malta – afferma invece la numero due del governo di Madrid -. La Spagna stava lavorando a questo, in colloqui con Malta, però hanno deciso di andare in Italia”. La premier punta il dito anche sulla sentenza del Tar, che ha permesso alla nave di entrare in acque italiane, senza però chiarire se i migranti possono “essere sbarcati”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.