Nuovo sbarco a Lampedusa di 57 migranti

Si è verificato nella notte un nuovo sbarco di migranti a Lampedusa,. Si tratta di 57 persone che sono state soccorsi dalla Guardia di Finanza

Mentre si gioca il braccio di ferro nel governo per lo sbarco dei migranti della Open Arms, nella tarda serata di ieri si è verificato un altro sbarco a Lampedusa.

Si tratta di 57 migranti soccorsi dalla Guardia di Finanza vicino all’isolotto di Lampione. Le persone a bordo dell’imbarcazione sono state trasbordate sui mezzi di soccorso della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera. Poi sono state portate a riva.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.