Bambino di 9 anni travolto e ucciso da un’auto nel maceratese

Un bambino di 9 anni è stato travolto e ucciso da un'auto a Passo san Ginesio, nel maceratese. Alla guida dell'auto, un 70enne

Bambino travolto nel maceratese
Bambino travolto nel maceratese
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un bambino di 9 anni è stato travolto e ucciso da un’auto nel maceratese, a Passo San Ginesio. Pare che il bimbo stesse passeggiando insieme alla madre per strada quando è sfuggito al suo controllo. In quel momento sopraggiunngeva un’auto, guidata da un 70enne residente nel maceratese, che lo ha investito.

Bambino travolto da un’auto nel maceratese

L’uomo alla guida dell’auto non si è accorto subito di quello che era successo, tanto che ha trascinato il corpo del bambino di 9 anno che aveva appena travolto e ucciso per qualche metro. Quando poi ha capito cosa era successo è sceos dall’auto, in stato di choc. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia e l’eliambulanza. Nell’attesa dei soccorritori, gli agenti di polizia hanno provato a rianimaere il bambino ma era già morto, forse sul colpo.

La famiglia del piccolo era originaria di San Ginesio, ma vive in Inghilterra. Si trovavano nel piccolo centro delle Marche per le vacanze estive.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.