Uomo ferito da un petardo inesploso mentre fa jogging

Un uomo è rimasto ferito dall'esplosione di un petardo inseploso, proprio mentre faceva jogging nel campo sportivo del paese

uomo ferito da petardo mentre fa jogging
uomo ferito da petardo mentre fa jogging

Un uomo è rimasto ferito da un petardo inesploso mentre faceva jogging nella tarda serata del 12 agosto, a Montefalcone di Valfortore. Forse, il petardo è stato innescato dalle alte temperature che hanno investito in questi giorni tutta la penisola.

Uomo ferito da un petardo a Montefalcone di Valfortore

L’uomo, un operaio 47enne è stato investito dall’esplosione mentre correva nel campo sportivo del paese, e ha riportato ferite sia alle gambe sia alla mano destra. Probilmente, come hanno stabilito gli accertamenti dei carabinieri, il petardo era rimasto al suolo dopo lo spettacolo pirotecnico della sera precedente.

Ora sono in corso le indagini, mentre l’uomo è invece stato portato all’ospedale Rummo di Benevento. Qui i sanitari hanno provveduto a medicare le ferite che aveva riportato nell’esplosione del petardo.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.