E’ morta Giovanna Borbonese, erede dello storico marchio di borse

E' morta a Torino Giovanna Borbonese, erede dello storico marchio di borse fondato negli anni '50. Aveva 56 anni, ed è morta dopo una breve malattia

Giovanna Borbonese (Facebook)
Giovanna Borbonese (Facebook)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

E morta Giovanna Borbonese, erede di Umberto Borbonese, che fondò negli anni Cinquanta lo storico marchio di borse famoso in tutto il mondo.

Giovanna Borbonese era laureata in architettura, e aveva gestito il negozio del marchio a Torino, famoso per le borse “a occhio di pernice”. Negli ultimi anni di vita, la donna si era occupata anche di arredamento, tanto da disegnare lei stessa una linea di cornici e altri oggetti per la casa. L’erede del marchio fondato nel 1910 è morta alletà di 56 anni, dopo una breve malattia, che l’ha portata via in poco tempo.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.