Violenza su minori: arrestato un uomo che abusava di due bambine

La polizia ha arrestato un 29enne accusato di violenza sessuale su minori, che avrebbe abusato di due bambine vicine di casa

Clicca qui per ascoltare l'articolo

La Polizia ha arrestato a Crema un ventinovenne accusato di violenza sessuale su minori. L’uomo infatti avrebbe violentato le due bambine figlie dei vicini di casa, approfittando dell’assenza dei genitori.

Arrestato 29enne per violenza su minori

Le indagini sono partite a febbraio, dopo la denuncia dei genitori di una delle due piccole. L’uomo avrebbe compiuto abusi sulle due bimbe attirandole nel proprio appartamento con uno stratagemma e le avrebbe minacciate di morte se avessero parlato dell’accaduto.

La bambina che ha denunciato è stata ascoltata in audizione protetta, e il pm di Cremona ha disposto una perquisizione in casa dell’uomo. Qui gli agenti hanno rinvenuto il suo cellulare, su cui gli inquirenti hanno trovato un video in cui l’uomo violenta una bambina di circa 10 anni.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.