Scossa di terremoto a Potenza e a Salerno

Altra, ennesima scossa di terremoto registrata in Sud Italia negli ultimi giorni. Questa volta, a tremare, sono state Potenza e Salerno.

Terremoto nel Centro Italia
Terremoto nel Centro Italia
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Altra, ennesima scossa di terremoto registrata in Sud Italia negli ultimi giorni. Questa volta, a tremare, sono state Potenza e Salerno. Pochi giorni fa una scossa era stata registrata tre Malta e la Sicilia. Ancora prima a tremare erano state Catania e Messina. Senza dimenticare, infine, il terremoto che ha fatto recentemente spaventare i romani. Tutte scosse molto piccole, che non hanno provocato danni a persone o a cose.

La nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3.2, che ha colpito Potenza e Salerno è stata registrata alle 23.50 di giovedì 12 luglio. Stando ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 21 km di profondità. L’epicentro è stato invece individuato a 3 km da Satriano di Lucania (Potenza) e 9 km da Caggiano (Salerno). Anche in questo caso, fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.