Turista tedesco insultato: “Torna in Germania”

Una macchina di un turista tedesco è stata imbrattata a Lido di Spina, in provincia di Ferrara. Sul finestrino c'era scritto: "Torna in Germania e Carola troia".

Insulti a turista tedesco
Insulti a turista tedesco
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il caso della capitana Carola Rackete della Sea Watch non accenna a placarsi. La notizia della mancata convalida del suo arresto ha mandato su tutte le furie molti sostenitori di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Alcuni di questi hanno pensato bene di imbrattare la macchina di un turista tedesco. “Torna in Germania”, avrebbero scritto su un finestrino, e poi sul secondo “Carola troia”.

Il caso, come riporta Giornalettismo, arriva da Lido di Spina, in provincia di Ferrara. Qui la macchina sarebbe stata imbrattata da vandali per ora rimasti sconosciuti.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.