Nonna e nipotina investite: sono in gravi condizioni

La nonna e la nipotina sono state investite in provincia di Parma. Entrambi sono in gravi condizioni e sono state ricoverate presso due strutture.

Incidente a Caltanissetta, bambina operata all'omero
Incidente a Caltanissetta, bambina operata all'omero (foto repertorio)

La nonna 80enne e la nipotina di 8 anni sono state travolte da una vettura mentre stavano attraversando la strada. L’incidente è avvenuto a Montecchio, in provincia di Parma, a ridosso della Provinciale 28 che porta a Ponte Enza.

Nonna e nipote investite, ricoverate in due strutture

La bambina è stata soccorsa da un uomo della zona che le ha praticato le prime attività di soccorso. Successivamente è stata trasferita presso l’ospedale di Parma: attualmente è in rianimazione. Per quanto concerne la donna di 80 anni si registrano, stando a quanto segnalato dall’Ansa, diversi traumi e fratture: la prognosi è riservata. La signora si trova presso il “Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia.

Il conducente dell’auto si è fermato ma ha dichiarato di non averle viste. In corso le indagini, da parte della Polizia Municipale, per fare luce su quanto accaduto. Non si conoscono i dettagli e se le due fossero vicine alle strisce pedonali.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.