Maltrattamenti sui bambini all’asilo: schiaffi per farli dormire

Di nuovo maltrattamenti in un asilo, le maestre davano schiaffi, pizzicotti e minacciavano i bambini in un asilo nido ad Arezzo.

maltrattamenti sui bambini
maltrattamenti sui bambini
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Di nuovo maltrattamenti in un asilo, le maestre davano schiaffi, pizzicotti e minacciavano i bambini in un asilo nido nido ad Arezzo. Lo ha accertato un’inchiesta dei carabinieri coordinata dalla procura di Arezzo. L’inchiesta ha portato all’interdizione della professione per 12 mesi per la maestra responsabile.

L’inchiesta è partita dopo la segnalazioni di alcune madri “preoccupate” dai comportamenti strani dei loro figli. Le indagini, durate tre mesi, hanno “documentato numerosi episodi durante i quali la maestra picchiava e minacciava i bambini”. Li picchiava alla “minima disobbedienza”. La maestra picchiava i bambini solo quando era da sola. Le sue colleghe infatti sarebbero estranee alle accuse.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.