Whatsapp down, risolto il problema di note vocali e invio immagini

Non poche difficoltà per un possibile bug che sta mandando Whatsapp in down oggi, mercoledì 3 luglio 2019. Le segnalazioni giungono da tutto il mondo.

Whatsapp down oggi
Whatsapp down oggi
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un’altra ricerca che ha mandato in tilt gli utenti di Facebook è quella di “Whatsapp down oggi” mercoledì 3 luglio. Il servizio di messaggistica ha incontrato diversi problemi in varie parti del mondo. Dalle informazioni raccolte è stato registrato un bug segnalato da utenti italiani ma anche provenienti da Stati Uniti, Colombia, Francia, Germania, Svezia e non solo.

Whatsapp down oggi, cosa succede

L’anomalia di Whatapp ha riguardato un problema specifico che ha ricevuto tante segnalazioni su Downdetector.it. Gli utenti hanno evidenziato delle difficoltà nel poter scaricare i contenuti mediante il servizio di messaggistica più conosciuto e utilizzato sulla faccia della terra. Gli utenti denunciano le difficoltà nell’invio e nella ricezione dei contenuti video e immagini su smartphone Android e Apple.

Whatsapp in down, cosa non funziona

Probabile che sia stato un aggiornamento corposo dell’applicazione ma, al momento, non sono emerse note ufficiali. Problemi anche per i messaggi vocali inviati ai vari contatti. Un’altra ipotesi potrebbe essere un possibile sovraccarico dei server che, di fatto, avrebbero impallato il servizio. Le problematiche sono durate diverse ore. Whatsapp è tendenza come “down oggi”, o meglio ieri mercoledì 3 luglio, e fa registrare problemi in ogni dove. La situazione è al centro di un ampio dibattito sulla rete con diversi utenti che hanno segnalato il disservizio mediante l’hashtag ormai consueto #Whatsappdown. Il sistema viene utilizzato anche per eventuali altri disservizi di altri social: su tutti Instagram e Facebook.

Immagini, video e note vocali non si possono scaricare

Il problema dello scaricamento dei cosiddetti media ha riguardato la possibilità di scaricare i contenuti multimediali. È stato possibile soltanto inviare dei normali messaggi di testo. Verificando quanto dichiarato dagli utenti si evince una problematica univoca. Ciò è avvenuto indistintamente dal luogo di ricezione della linea. Si esclude, quindi, un possibile problema di altra natura. In questo caso, altrimenti, la situazione sarebbe stata ben diversa.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.