Frana sui binari, disagi tra l’Italia e la Francia: bloccata la linea Tgv

Una frana sui binari è avvenuta nella serata di martedì 2 luglio: bloccati la circolazione tra Italia e Francia per la linea Tgv.

Frana sui binari
Frana sui binari (foto "Dauphiné Liberè")
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Frana sui binari in Val Susa sulla linea ferroviaria tra l’Italia e la Francia: la zona al confine è quella di Saint Jean de Maurienne. I detriti hanno invaso i binari impedendone il passaggio. Le ferrovie francesi hanno comunicato che serviranno varie settimane per ripristinare la circolazione nella tratta tra Torino e Lione.

Frana sui binari, problemi per i collegamenti tra Italia e Francia

I mezzi sono stati deviati a Ventimiglia oppure nel Sempione. Si registrano forti ritardi nei valichi. I treni hanno subito non pochi problemi. Le piogge hanno bloccato varie linee: si spera di risolvere tutto al più presto onde limitare i disagi degli utenti che quotidianamente, ma non solo per quelli, usufruiscono del servizio ferroviario che collega l’Italia alla Francia e, nello specifico, Lione e Parigi.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.