Ponte Morandi, il video della nuova struttura

La nuova struttura, con tanto di video del nuovo ponte Morandi, è stata pubblicata su Facebook nella pagina "PerGenova" su concessione di ItalFerr.

Ponte Morandi Genova, il video
Ponte Morandi Genova, il video
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Dopo la demolizione di ciò che rimaneva del ponte Morandi di Genova, si è dato vita alla progettazione della nuova struttura, con tanto di video. Si conta di consegnarla ai genovesi nella primavera del 2020. Il nuovo video di ciò che diventerà il ponte sul Polcevera è stato diffuso da “PerGenova” mediante l’account Facebook. Il filmato è stato concesso da Italferr e mostra le immagini in 3D della struttura intera.

Ponte Morandi, il video e i lavori

La costruzione dell’opera è stata affidata a Italferr e a Salini-Impregilo. Previste 9mila tonnellate di acciaio e 67mila metri cubi di calcestruzzo armato.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.