Aggiornamento Android al via in Italia: i dettagli

Ha preso piede in Italia l'aggiornamento per Android. I dettagli sono stati forniti dal "Cert Nazionale Italia": risolve alcune vulnerabilità.

Aggiornamento Android
Aggiornamento Android
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Al via la possibilità di scaricare il nuovo aggiornamento per Android. Mediante Google sarà possibile rilasciare l’update di sicurezza per risolvere le vulnerabilità del sistema operativo relativo al mese di luglio 2019. «Suddiviso in due livelli di patch progressivi – dichiarano gli esperti del “CERT Nazionale Italia” – risolve un totale di 33 vulnerabilità in diversi componenti di sistema. Si tratta di 9 situazioni critiche e altre 24 di gravità elevata».

Android, al via l’aggiornamento

Secondo quanto riportato dagli esperti del “Computer Emergency Response Team «non vi sono notizie che le vulnerabilità siano state sfruttate per eventuali attacchi reali». Gli utenti Android dovranno soltanto attendere il rilascio dei vari aggiornamenti da parte dei vari produttori oppure da eventuali operatori di telefonia mobile. Le patch di sicurezza saranno rese disponibili mediante Google a partire da un mese prima della pubblicazione.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.