Jack Russell fiuta una neonata abbandonata e la salva

Una Jack Russell di nome Macho ha fiutato una neonata abbandonata e ha condotto il suo padrone da fino a lei, affinché la salvasse.

Jack Russell trova neonata abbandonata
Jack Russell trova neonata abbandonata
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Una Jack Russell di nome Macho ha fiutato una neonata abbandonata e ha condotto il suo padrone da fino a lei, affinché la salvasse. Il cane è quindi diventato una sorta di eroe per aver trovato e salvato la bambina abbandonata in mezzo alla vegetazione a San Pietroburgo.

Jack Russell fiuta una neonata abbandonata e la salva

Se non fosse intervenuto il cane, probabilmente il destino della bambina sarebbe stato segnato. La neonata, infatti, era ormai già in ipotermia. Troppo piccola per piangere, come riporta il Messaggero, difficilmente avrebbe attirato l’attenzione di qualcuno. Il padrone del cane, un pensionato che stava passeggiando tranquillo, grazie al suo migliore amico è però riuscito a intervenire e a chiamare le forze dell’ordine.

La bambina, fanno sapere i medici, se la caverà. Resta da capire dove siano i genitori e chi l’ha abbandonata.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.