Terremoto a Roma oggi: forte scossa registrata nella capitale

Notizia dell'ultima ora, un forte scossa di terremoto ha colpito Roma oggi, domenica 23 giugno. Per il momento non si segnalano danni a persone o a cose.

Terremoto Roma oggi
Terremoto Roma oggi

Notizia dell’ultima ora, un forte scossa di terremoto ha colpito Roma oggi, domenica 23 giugno. Per il momento non si segnalano danni a persone o a cose. Tuttavia tanto lo spavento tra i cittadini, testimoniato anche dalle decine e decine di segnalazioni. Stando a una prima valutazione dell’Ingv, la scossa di terremoto che ha colpito Roma sarebbe di magnitudo 3.7. Paura anche in Abruzzo e in molte altre zone del Lazio.

L’epicentro della scossa è stato individuato a 3 km a nord-est di Colonna, a Roma. La circolazione della metro C è stata subito sospesa in via precauzionale.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.