Emergenza maltempo, grave situazione nell’Italia settentrionale

Il maltempo ha travolto il Nord dell’Italia facendo esondare torrenti. In alcune province tanti i danni registrati a case e strade.

Maltempo in Italia
Maltempo in Italia (foto AdnKronos)

Il maltempo ha travolto l’Italia settentrionale. In provincia di Lecco è emergenza con diverse case e anche ditte costrette a evacuare. I torrenti Varrone e Pioverna sono esondati. L’allerta meteo ha provocato la il blocco di alcune reti stradali

Maltempo in Italia, la conta dei danni

La caduta di un albero ha provocato non pochi disagi sulla strada provinciale 65 nel tratto fra Cortenova e Perlasco. Bloccata anche la circolazione ferroviaria tra Bellano e Delebio (Sondrio). Disagi di non poco conto anche nella provincia di Brescia con allagamenti e diverse frane. La frazione di Mazzunno, con circa 70 abitanti, è rimasta isolata: altre strade, invece, risultano avere non pochi problemi.

Bloccate strade, esondati torrenti

Il maltempo sta passando ma adesso toccherà fare la conta dei danni. L’assessore regionale alla Protezione Civile, Pietro Foroni, ha dichiarato che «si sta avviando la proceduta per chiedere al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.