Gommone in avaria, molti migranti in acqua: si temono morti e dispersi

L'aereo Colibrì di Pilotes Volontaires ha avvistato un gommone in avaria al largo della Libia. Dall'areo sono state avvistate almeno 80 persone.

Gommone in avaria, migranti in acqua
Gommone in avaria, migranti in acqua

L’aereo Colibrì di Pilotes Volontaires ha avvistato un gommone in avaria al largo della Libia. Dall’areo sono state avvistate almeno 80 persone, che attualmente distano almeno 52 miglia a Nord della città di Garabulli, in Tripolitania. Ha lanciare l’allarme la Sea Watch, che parla di “molte persone in acqua”. E ancora: “Altra probabilità di dispersi e morti annegati”. Come riporta l’Adnkronos, al MayDay hanno risposto due mercantili e la Guardia Costiera Libica. Quest’ultima sarebbe adesso sul posto.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.