Furto in aeroporto: fermato un minorenne statunitense

Un cittadino degli Stati Uniti è stato arrestato con l'accusa di aver compiuto un furto in aeroporto. Il giovane è stato denunciato a piede libero.

Bimba morta in ospedale: arrestato il padre
Bimba morta in ospedale: arrestato il padre (foto di repertorio)

Una donna anziana è stata derubata sul volo partito da Washington con destinazione Roma Fiumicino. Il personale della Polizia di Frontiera ha individuato il responsabile del furto: aveva con sé un cellulare e dei contanti. Il giovane fermato è un minorenne che, durante il controllo dei propri documenti, a bordo del volo, ha opposto resistenza ad alcuni pubblici ufficiali. Il minore si è scagliato contro gli uomini in divisa. Dopo la colluttazione con la Polizia, il giovane, stando a quanto riportato da “Il Messaggero”, sarebbe stato fermato.

Furto in aeroporto e aggressione alla Polizia

Immediata la perquisizione e il rinvenimento di 2.065 dollari che corrispondevano alla cifra denunciata dall’anziana. Il dispositivo mobile, invece, è stato ritrovato tra i sedili del jet: se ne sarebbe liberato poco prima dell’arrivo dei poliziotti. Il turista statunitense è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e furto. Il ragazzo è giunto in Italia ed è stato accompagnato dal nonno.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.